Ice Rib Challenge supportata da batterie Optima

Quest’anno Sergio Davì si cimenterà in una nuova impresa, la Ice Rib Challenge, la prima traversata in gommone per raggiungere il Nord America, attraversando il Nord Atlantico e passando dalla Groenlandia.

Più precisamente saranno percorse 6.700 miglia nautiche in 75 giorni a partire da Giugno 2019 da Palermo, raggiungendo le Isole Baleari, il Portogallo, la Spagna, la Francia, il Regno Unito, l’Irlanda, le Isole Faroe, l’Islanda, la Groenlandia, Il Canada e infine arrivando negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni di questa iniziativa verranno presentate il 14 Febbraio al Miami International Boat Show.

Ma chi è Sergio Davì? È presidente dell’associazione nautica e sportiva Ciuri Ciuri Mare, uno skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura con una carriera piuttosto particolare, come comandante e ideatore di tutte le sue spedizioni.

Tra i suoi successi ricordiamo le diverse traversate in gommone: 3.000 miglia nautiche da Palermo ad Amsterdam nel 2010, 4.200 miglia nautiche da Palermo a Capo Nord nel 2012, 5.000 miglia nautiche da Palermo a Rio de Janeiro nel 2015 e 4.300 miglia nautiche da Palermo a Recife nel 2017.

Ovviamente le nostre batterie non potevano mancare nel supportare quest’ultima sfida di Sergio Davì. Infatti nel gommone verranno montate due nostre batterie, le Optima BTDC 5.5, aiutando il capitano a raggiungere il traguardo.